Ocean’s Eleven & Ocean’s Twelve

Cominciamo dal primo film. Decisamente carino, divertente, è il genere di film che probabilmente non deve il suo successo al cast d’eccezione. I minuti scorrono via veloci, e tutto sommato la storia è più o meno plausibile.
Andy Garcia è perfetto nella parte del direttore dei casinò.

Per quanto riguarda il secondo, invece, è la prova che non basta il famoso cast di cui sopra per fare un bel film, che infatti è decisamente peggio del primo. Molto lento fino quasi alla fine, con un unico colpo di scena – praticamente sul finale – degno di nota.
Rimangono quindi le scenette divertenti, la splendida Catherine Zeta-Jones, e la brillante interpretazione di Bruce Willis. Tristissima Julia Roberts che fa finta di interpretare se stessa.
Speriamo che non facciano il terzo episodio.

P.S. Traffic sempre dello stesso regista è un capolavoro.

5 Commenti a “Ocean’s Eleven & Ocean’s Twelve”

  1. Alex scrive:

    concordo in pieno….5€ (xkè sn andato lunedì…almeno quello) di cinema buttati…. trovo anche ridicolo il ruolo del contorsionista, a cui fanno fare di tutto e lo conciano in maniera orribile, e ridicola. Decisamente un voto negativo! (si intende al twelve)

  2. .mau. scrive:

    beh, se lo fanno sicuramente si chiamerà Ocean Fourteen, perché il 13 porta male.

  3. Prof. scrive:

    Film da teenager o 20enni.

  4. emanuela scrive:

    a me è piaciuto, a parte alcuni pezzi molto contorti… la cosa più bella invece è la coppia rusty danny che è divertente come il primo. patetica tess che interpreta giulia roberts (se stessa). voto 6 e mezzo

  5. whiplash scrive:

    Non lo ho ancora visto ma, a proposito di Traffic, io ho trovato quest’ultimo di una noia mortale…

Scrivi un commento