The Shield – Stagione 1

Visto che per vedere la prossima puntata di lost dovrò aspettare più o meno un mese, ho deciso di portarmi avanti con il lavoro e iniziare a vedere la prima stagione di The Shield. In breve, questa serie parla di poliziotti e criminali, i cui comportamenti spesso si intersecano e i cui ruoli non sono così definiti.

The Shield è girato e interpretato sicuramente bene, ma non mi è sembrato poi così innovativo, c’è il poliziotto cattivo, quello che vuole entrare in politica, quello lasciato dalla moglie quindi un po’ giù, eccetera. Ogni puntata è una storia autoconclusiva, ma naturalmente c’è una  certa evoluzione nei personaggi, che partono squadrati e finiscono decisamente smussati. Tutte cose abbastanza scontate e già viste in parecchie serie poliziesche, a cominciare da Miami Vice. Per quanto riguarda il linguaggio, spesso i dialoghi sono in spagnolo, spero che nell’edizione italiana questi non siano stati tradotti, perché sarebbe veramente una tristezza.

Vale la pena di vederlo, direi, e speriamo che le altre stagioni siano almeno all’altezza della prima.

7 Commenti a “The Shield – Stagione 1”

  1. Alex scrive:

    Si l’ho già visto…..no no mi piace….testafforedecapu

  2. paolo beneforti scrive:

    the shield bleah.

  3. fmf scrive:

    Fabbrone, ma tu hai i dvd di lost?

  4. fabbrone scrive:

    Paolo: questo mi ricorda un po’ il commento su baricco, che era più o meno “baricco pupù”

    fmf: No, da quel che so è uscito un cofanetto con tutta la prima serie, ma non l’ho mai avuto tra le mani, solo visto su amazon, qui

  5. paolo beneforti scrive:

    no, descìeld qualche volta l’ho visto, siccome che lo davano dopo CSI.

    ps: cos’è ‘lost’?

  6. fabbrone scrive:

    CSI ho provato a guardarlo qualche volta, sia quello liscio che quello miami, ma mi è sembrato veramente noioso.
    Lost è una serie televisiva molto interessante dal punto di vista della storia e della regia. La prima serie è una figata, e la puoi vedere in italiano sul satellite. Da poco è cominciata la seconda serie (solo satellite, in inglese). Guardalo, dammi retta.

  7. paolo beneforti scrive:

    pfui.
    le serie tv degne di questo nome devono essere ragionevolmente banali e semplici.

Scrivi un commento