Crash – Contatto fisico

Crash, ovvero il contatto fisico usato per parlare della società americana, della superficialità con cui si da dell’arabo a un persiano, o a un thailandese del cinese. Il tutto con una storia che parte da tanti episodi che sembrano scollegati, e alla fine si uniscono in un incidente stradale che in un modo o nell’altro coinvolgerà tutti i protagonisti.

L’idea base dei tanti episodi scollegati non è particolarmente originale, qualcuno ha subito pensato a  Magnolia (che non ho apprezzato per niente), a me fa tornare in mente "L’ombra dello scorpione" di S. King, in ogni caso è veramente bello, sia dal punto di vista della regia che da quello dei contenuti.

Da non perdere Arnold Schwarzenegger, che appare nelle vesti di governatore in un quadro appeso nel distretto di polizia, mi ha fatto ridere di gusto.

– Mi sono fatto fregare per l’ennesima volta, ho visto questo film doppiato e non in lingua originale. In alcuni punti c’era veramente da piangere, visto che il linguaggio era quello dei bambini quando parlano in cinese e pensano di fale lidele –  

4 Commenti a “Crash – Contatto fisico”

  1. steve scrive:

    magnolia è un filmone.

  2. fabbrone scrive:

    Probabilmente apprezzerai Crash.

  3. Alex scrive:

    ma com’è che in sti giorni stai vedendo un casino di film/serie??? non è che stai cazzeggiando un po’ troppo???

  4. fabbrone scrive:

    WOW sta iniziando ad annoiarmi, ecco perché mi dedico al cinema…

Scrivi un commento