Prima volta al cinema
La prima volta che sono andato al cinema avevo 7 anni, mi padre mi ci portò una domenica pomeriggio, non saprei dire quale fosse il cinema. Forse era il nuovo odeon, che fu raso al suolo qualche anno fa per farci una palazzina.
Il film era Banana Joe, splendido, che in 31 anni avrò visto almeno una 20 ina di volte. E tu? Ti ricordi cosa hai visto la prima volta?
[Grazie a Franco per lo spunto!]
So che avevo meno di 4 anni perché abitavo ancora a Torino e so che il cinema era l’Eliseo in Piazza Sabotino, ma non ho la più pallida idea di cosa andai a vedere con papà…
La prima volta credo di aver visto RYU in un cinema della mia città dedicato soltato ai cartoni animati. Ma non ne sono troppo sicuro. L’unica cosa certa è che quando ero piccolo al cinema vedevo esclusivamente cartoni animati oppure film con Bud Spencer e Terence Hill. 😉
mmmh, se ricordo bene avevo 4 anni e andai a vedere Superman 2. Il cinema era il Nazionale di Via Pomba.
Avrò avuto tre o quattro anni. Del film ricordo poco, se non che c’erano Bobby Solo e Pippo Franco. Anni dopo seppi che quel genere di film era definito “musicarello”. Il cinema si chiamava Fiamma, ma da almeno vent’anni al suo posto c’è una palestra.
Come fosse ieri.Mi ero portato cornetti ripieni di marmellata di fragole (o cioccolata?)
Ne avevo 9-10 era un periodo di troppi Bmovie antisovietici era il periodo di eroi giusti era Rocky IV
forse, se non ricordo male, il primo batman… oppure in nome del popolo sovrano…
p.s.
blog stupendo, complimenti!^_^
L’impero colpisce ancora al Maestoso di Milano.