Cambiare la tastiera dell’ibook /2

Dopo quasi 2 settimane di attesa, la famosa tastiera per l’ibook è arrivata il giorno del mio compleanno (ordinata venerdì, è arrivata 2 giovedì dopo).

 

Dopo circa una settimana dall’ordine ero andato a chiedere notizie e mi era stato risposto che “dovrebbe arrivare entro qualche giorno perché sa, il centro di assistenza è fuori torino“. Ma certo, è normale, in fondo avevo appena ricevuto della ram (sempre per l’ibook) da crucial.com in 2 giorni lavorativi (ordinata martedì pomeriggio, arrivata venerdì mattina).

Poco meno di una settimana dopo è arrivata (finalmente) la fatidica telefonata: potevo andare a ritirare la tastiera! Una 30ina di minuti (di cui 15 utilizzati per parcheggiare) ero in negozio.

 

Ero pronto ad accantonare la mia delusione per il ritardo e il prezzo un po’ elevato (65€ + iva), era finalmente arrivata e mancava solo più il montaggio, questione di 5 minuti.

 

A questo punto sono stati chiamati i tecnici: uno era fuori per assistenze, per cui è stato convocato un altro:

Responsabile: “ci sarebbe da montare una tastiera per ibook, puoi farlo?”

Tecnico: “No”

R: “come no? una tastiera per ibook…”

T: “non l’ho mai fatto, no”

La responsabile ha quindi cercato di salvare la situazione, proponendomi di lasciare il mac da loro o di tornare quando ci sarebbe stato l’altro tecnico.

Estremamente deluso dal dialogo che si era appena consumato, con fare sbrigativo ho detto che me la sarei montata da solo.

Con un ultimo tentativo di non perdere il cliente, la suddetta responsabile (che si è sempre dimostrata molto gentile, devo dargliene atto) mi ha dato un biglietto da visita, dicendomi “qui c’è il nostro numero di telefono, domattina tutti i tecnici dovrebbero essere in sede, ci chiami pure in caso dovesse avere problemi”.

 

Per fortuna il montaggio ha richiesto non più di 5 minuti di lavoro ed è andato bene 🙂 .

Il riassunto di questa storiella è che, come al solito, non mi sono lamentato più di tanto e ho tirato una riga (virtuale) sul venditore, in questo caso la Rekordata Srl di Torino, che difficilmente mi vedrà ancora come cliente.

Gtalk:

Categorie

Feed

  • Feed degli articoli
  • Feed dei commenti
  • Feed via FeedBurner