King Kong
Sperando di cominciare bene l’anno, ieri sera sono andato a vedere “king kong” di Peter Jackson, già regista della trilogia de “Il signore degli anelli“.
Purtroppo questa volta sono rimasto abbastanza deluso, forse perché nel pomeriggio avevo visto l’originale, che con i suoi 70 anni e molti meno effetti speciali, riesce a dare molte più emozioni.
Il film dura 3 ore; durante i primi 60 minuti il gorillone non si fa vedere per niente. In compenso la seconda ora è totalmente fatta di inseguimenti e citazioni, da jurassic park (tutti e 3) a starship troopers (gli insettoni, potevano mica mancare), passando per alien (i bozzoli), l’isola del tesoro e apocalypse now.
Peter Jackson si è sicuramente divertito a girare questo film, e dopo il successo avuto con LOTR ha avuto tutti i soldi che ha voluto. Il risultato è che il film è sfarzoso e logorroico, le scene d’azione e gli inseguimenti sono luuuunghi. Dopo un paio di minuti diventa difficile rimanere concentrati, e così si inizia a ridere e/o parlare e/o sperare che si vada avanti nella trama.
Giusto ad esempio, nell’originale di Cooper Kong si picchia con un T-Rex. Nel remake del 2005 i T-Rex diventano 3, e giusto per animare ancora un po’ il combattimento Ann viene rimpallata da una zampa all’altra, tutto mentre le altre 3 picchiano un T-Rex a testa. Una gioia per gli occhi, niente da dire, ma mi aspettavo qualche cosa di più.
In definitiva il mio consiglio è quello di vedere l’originale del ’33, e lasciare perdere questo remake.
Io indegnamente ammetto che l’ho guardato solo per vedere Adrien Brody (e il suo naso)
Sempre meglio che andare sperando di vedere un buon film, fidati. Da questo punto di vista forse boldidesica mi avrebbe deluso di meno, perché avrei saputo a cosa andavo incontro
Tre ore? Cazzarola… l’ultima volta che ho avuto tre ore libere di fila è stata prima della nascita di mio figlio… Passo decisamente. 😉
3 ore, per Kingo Kongo ! bleah
quanti remake con altri nomi hanno fatto?…
Max: potrebbe essere l’intervallo tra una mangiata e l’altra, no?
Prof: da quel che so io c’è solo un remake del ’76, che però non ho visto. In compenso ho visto Godzilla VS King Kong (o viceversa) che non è male, per essere del ’62