La marche de l’empereur – La marcia dell’imperatore
La marcia dell’imperatore è un bellissimo documentario, prima di tutto.
I protagonisti sono i pinguini imperatore, che nel marzo di ogni anno si mettono in cammino per andare alla ricerca di un partner.
Praticamente ogni pinguino imperatore è nato nello stesso posto da centinaia di anni.
Non c’è bisogno di nessun effetto speciale per questo film, bastano le immagini della natura incontamitanata e del miracolo della vita per renderlo interessante e molto avvincente.
A parte la “voce” dei pinguini un narratore (Morgan Freeman nella versione inglese, Fiorello in quella italiana) racconta il susseguirsi degli eventi e le abitudini dei pennuti abitanti del polo sud. Il commento – parlo ovviamente della versione inglese – non è mai invasivo e sempre molto serio, speriamo che sia così anche nella versione italiana.
In definitiva, da vedere e rivedere sicuramente, magari azzerando l’audio e lasciando parlare solamente le immagini.
qual è la logica di mettere un blocco all’immagine (cosa che faccio anch’io) se poi non la puoi vedere nemmeno all’interno del blog?
Ho capito ora che succede, usi un feed reader on line, vero?
Perché quando leggi via feed lui non manda servidellagleba.it come referer e allora ti sputa l’immagine.
Ora correggo la rewriterule.
Ok, mi sono iscritto al server che usi tu e ho controllato, funziona tutto quanto.
ma fosse stato semplicemente su NewsGator, non mi sarei preoccupato più di tanto. Il fatto è che da lì avevo provato a cliccare sul(l’entry del) blog, e si continuava a non vedere nulla. Magari era perché il mio firefox si era tenuto in cache tutto…
ma i pinguini poi ci danno dentro? cioè, si accoppiano? e fiorello doppia l’orgasmo della pinguina? e per caso fiorello ha imparato a farsi uscire le uova dal deretano?
—Counter—
ecco. io, se la voce originale è quella di morgan freeman, avrei scelto, che so, Arnoldo Foà. Invece no. Fiorello.
Fiorello che fa le vocine, oltre tutto.
Mah!