“occhio ai calcoli”

L’anno scorso, durante i vari esami di analisi (e non solo), il ritornello che mi beccavo dai miei compagni (e soprattuto da uno, grazie Anto) era “Zioooo, occhio ai calcoli!!“.
Questo perché la maggior parte delle volte l’impostazione degli l’esercizi era corretta, ma riuscivo sistematicametne a perdere punti grazie agli errori di calcolo, alla faccia del “gli errori di calcolo non contano, a me interessa il procedimento” detto dal docente all’inizio di ogni lezione.
Sarà quindi un segno del destino il fatto che il primo 30 della mia carriera universitaria sia arrivato con l’esame di Calcolo Numerico, in cui tutti i calcoli sono stati fatti da Matlab?

7 Commenti a ““occhio ai calcoli””

  1. Anto scrive:

    Non è un segno del destino, bensì ho pregato affinchè tu potessi un giorno fare almeno un calcolo in vita tua..in aula abbiamo sempre discusso se gli esercizi venivano o meno,ma tu non avevi questo problema: non arrivavi mai al risultato..sono contento che la tua pigrizia sia stata premiata.

  2. Alex scrive:

    Ora devi fare attenzione ai calcoli renali….sai alla tua età! ;-P

  3. coniglione scrive:

    Fabbrone! Ti ho visto per caso sulle foto della blog fest. Mi sbaglio o una volta te mi leggevi ogni tanto?
    ciao.

  4. Fabrizio scrive:

    Coniglione: certo che ti leggevo, avevo smesso perché non c’erano i feed rss (e oramai leggo solo i blog via rss), ora ho visto che ci sono e ti ho messo in lista 🙂
    Ben arrivato cmq

  5. Simone Caldana scrive:

    Complimenti!!!

  6. gela scrive:

    Complimenti per cosa scusa!
    Mi son persa qualche cosa???

  7. Simone Caldana scrive:

    ma per il 30!

Scrivi un commento