Io, robot

Prima ancora di vedere questo film, mi sbilancio e dico che secondo me sarà una cagata.
Non sono un fan sfegatato di Asimov, ma ho l’impressione che il regista non sia riuscito a trasmettere la personalità di Susan Calvin, tanto per fare un esempio.
Sarà sicuramente pregno di effetti speciali bellissimi e ci saranno inseguimenti vari, una storia d’amore e un lieto fine.
Ma il libro sarà sempre un’altra cosa.

6 Commenti a “Io, robot”

  1. Simone Caldana scrive:

    concordo al 100%

  2. pancro scrive:

    Mi piace Asimov perché nei suoi libri ha scritto letteralmente 10000 anni di storia dai giorni nostri o quasi a un futuro remoto ma certamente molto, molto credibile.

    Credo che il suo bello stia nel fatto che non descrive, ma in un certo senso “evoca”. Ciò che ha scritto anni fa è tutt’ora pienamente plausibile proprio per questo motivo…

  3. N6 scrive:

    Se Susan Calvin è una gnocca, è difficile trasmetterne la personalità.

  4. Fabrizio scrive:

    Simone: mi fa piacere, tu sei sicuramente più fan di me.

    Pancro: Concordo al 100% (deja vu?)

    N6: Ho proprio paura che tu abbia ragione ðŸ™
    In effetti da quel che mi ricordo Susan Calvin è *tutto* tranne che bella e attraente (e sicuramente sarà formosa e scoperta)

  5. Roberto Grassilli scrive:

    E’ esattamente cosi’ il film, con i dialoghi meno deprimenti del solito, con un po’ piu’ di intelligenza del solito (Asimov alla fine qualcosa trasmette). Però la Susan merita un’occhiata o due 😉

  6. Apock scrive:

    Commettendo l’errore di non aver letto prima il racconto posso dire che il libro mi è piaciuto? la storia c’era, forse un po’ troppo ricerca dell’azione a tutti i costi. Gli effetti erano veramente speciali e la storia d’amore non è smaccatamente manifesta. Insomma tra i film di Asimoviana memoria non lo marcherei certo come una cagata. Tutto questo, ovviamente IMHO.

Scrivi un commento