Facciamo finta che…tutto va ben
Ieri e oggi ci sono state le elezioni suppletive, c’erano da eleggere 7 deputati. Il centro sinistra ha vinto in tutti i collegi.
“Saranno un segnale per il governo”, aveva detto Silvio Berlusconi alla vigilia del voto. E ora Piero Fassino può ben dire al premier che “quel segnale è arrivato”, e che la Casa delle libertà “ha da rifletterci sopra”. Le elezioni suppletive sono finite in un “cappotto” per la coalizione di governo. E in una schiacciante vittoria, sette seggi a zero, dell’Ulivo. Che si conferma nei due collegi toscani e in quelli di Emilia e Puglia. Ma sorpassa il centrodestra a Milano, Genova e Napoli e può esultare per il primo ottimo risultato della Gad (Grande alleanza democratica).
E giustamente Porta a Porta parla di:
“Simona Ventura,i quattro esclusi dall`”Isola dei famosi” e i reduci della passata edizione, con Bruno Vespa a “Porta a porta”,in onda lunedí 25 ottobre alle 22.55, si interrogano sui motivi del successo e sul ruolo del reality show nella TV di oggi…”
E questa cosa è una porcata senza fine. C’è una marea di gente che non sa, perché non guarda i tiggì. E vedere che viene fatta questa censura trasversale proprio sulla Rai, che è un servizio pubblico mi fa venire il voltastomaco. ðŸ™
I romani avevano già capito tutto…
“Panem et Circense” (sperando di averlo scritto giusto, che sennò Massimo Manca mi picchia)
Non serve Massimo Manca, se vuoi ti picchio io.
“Panem et circenses”. Con la C minuscola, dato che usare le maiuscole in mezzo a una frase per le parole “importanti” nei titoli (in Inglese) o per tutti i sostantivi dappertutto (in Tedesco) non è tradizione latina, i latini al limite scrivevano tutto in maiuscolo.
pensa che a casa mia avevamo scommesso con Lia di cosa avrebbe parlato Vespa. La moglie propendeva per la nuova guida Michelin, io per le condanne alla Juve 😉
Pancro: ufff
RobGrassilli: in effetti anche i vostri erano 2 argomenti molto interessanti, verranno riesumati alla prossima notizia “scomoda”
Penso che a questo punto la notizia interessante del giorno sia che l’avvocato Carlo Taormina, nella faccenda di Cogne, sia passato sul banco degli imputati..per calunnia e frode processuali, se non ricordo male..aspetto un post, zietto..